English (United Kingdom)Italian - Italy
S_ita S_eng C_ita C_eng E_ita E_eng
Gli Esami
PDF

Per ogni corso è previsto un esame finale e la scuola rilascia un attestato di frequenza a tutti coloro che completano il corso.

I ragazzi potranno utilizzare il nostro attestato per i debiti o crediti formativi e per il credito scolastico utile agli esami conclusivi di Stato.

 

Per chi desidera un attestato di valore internazionale The School on the Square prepara per gli esami dell' University of Cambridge Language Assessment.

 

The School on the Square è centro e sede d'esame autorizzato per:

  • KET (Key English Test)
  • PET (Preliminary English Test)
  • FCE (First Certificate in English)
  • CAE (Certificate in Advanced English)
  • CPE (Certificate of Proficiency in English)
  • YLE (Young Learners English Tests)

Tutti gli esami dell'University of Cambridge ESOL Examinations sono riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione per il nuovo esame di Stato e per i concorsi pubblici.

La scuola partecipa all' ISP (Italian School Project) e tutti gli Istituti pubblici o privati che aderiscono a questa iniziativa potranno far sostenere ai loro studenti gli esami presso la nostra sede.

 

Per aiutarvi Cambridge English Language Assessment ha prodotto prove, suggerimenti, liste di vocaboli disponibili e altre risorse per il download al seguente link:

http://www.cambridgeenglish.org/prepare-and-practise/find-free-resources/

Chi accetta gli esami Cambridge English?

Gli esami Cambridge English sono accettati da oltre 15.000 università, datori di lavoro e governi di tutto il mondo. I nostri esami possono aprire le porte dell'istruzione superiore, migliorare le opportunità di impiego e, poiché riconosciuti a livello internazionale, possono aumentare le possibilità degli studenti nell'ambito dello studio o del lavoro.

Utilizzare gli esami Cambridge English per lavoro ed esami di ammissione
Accettando i nostri esami, non solo è più facile descrivere le competenze linguistiche richieste dal suo ente/organizzazione, ma le permette allo stesso modo di presentare il suo profilo a centinaia di migliaia di candidati che posseggono già tali competenze.

Le organizzazioni che accettano i nostri esami vengono aggiunte al nostro database online globale.


Che validità hanno i risultati e i certificati?

Informazioni per i candidati che hanno sostenuto un esame Cambridge English

Il risultato e il certificato d’esame Cambridge English non hanno alcun limite di validità*. Essi attestano che in una certa data il candidato ha dimostrato competenze linguistiche di un determinato livello. Tuttavia, com’ è noto, è necessaria una pratica costante delle competenze linguistiche acquisite per mantenere i livelli raggiunti.

I singoli istituti (ad esempio università, datori di lavoro, organizzazioni professionali ed enti governativi) possono decidere se accettare o meno una certificazione conseguita da più di due anni, sebbene molti di essi siano disposti ad accettare documenti comprovanti attività di pratica e miglioramento della lingua successivi alla data dell’esame. In caso di dubbi, consigliamo ai candidati di contattare l’istituto di loro interesse.

Il conseguimento di una certificazione in lingua inglese entro un dato periodo può essere necessaria anche per la richiesta di rilascio di visti di studio o residenza in un paese straniero. Prima di inoltrare tale richiesta, consigliamo vivamente di prendere visione delle norme previste dal paese che si intende visitare.

In caso di dubbi, rivolgersi all’istituto di proprio interesse.


*Le uniche eccezioni a tale regola sono:

  • IELTS - i risultati sono validi solo per due anni.
  • BULATS - consigliamo ai datori di lavoro/istituti di istruzione di chiedere ulteriori prove del livello di inglese conseguito dal candidato se l’esame è stato sostenuto più di due anni prima.

 

Avatar

Authored by Martina West - 12 Agosto 2014 15:10

12 Agosto 2014 15:10

 

 

 

Fonte https://support.cambridgeenglish.org/hc/it/articles/202838296-Che-validit%C3%A0-hanno-i-risultati-e-i-certificati-

 

facebook